Iscriviti alla nostra mailing list 

 

Chiodi Latini è anche passione e profonda conoscenza del mondo del caffè: Chemex, V60, French Press sono solo alcuni dei metodi di estrazione disponibili in via Bertola anche al banco, che possono essere gustati con una piccola contaminazione della cucina di Chiodi Latini.

Le terminologie Terre-Zolle-Polveri-Sassi nascono dalla similitudine con l’ambiente bucolico della campagna, in cui l’aratro rompe la terra, divide le zolle, solleva le polveri e sposta i sassi. Le contaminazioni provenienti dalla cucina sono state pensate per andare oltre il prodotto, perché il caffè è un ingrediente che va valorizzato e non semplificato. Dimentichiamoci la velocità di consumo, la facilità di erogazione per immergerci in un vero e proprio spettacolo sensoriale e concettuale. L’impegno di Antonio Chiodi Latini è far vivere il piacere che si cela dietro parole semplici come polvere, terra, sasso, zolla. Dunque, “ad ogni caffè la giusta esperienza”.

 

L’estro di Antonio Chiodi Latini si concentra sul mondo del caffè e crea in suo onore l’esperienza Caffè Chantant, in onore della tradizione italiana del caffè-concerto: un’esplorazione e scoperta inedita del mondo del caffè attraverso la cucina vegetale creativa che consiste in 5 portate – un percorso a scelta tra dolce e salato – precedute e seguite da particolari miscele ed estrazioni.

Caffè Chantant Dolce

Acqua Magica

Brioche Cremoso

R’iso Mantecato

Macos’hai messo nel caffè?

 

50 €

Caffè Chantant Salata

Rossa Francese

Turinejsa

Non possiamo farne a meno

Fritto Italiano

Come una zuppa

 

50 €